I consigli di Laura

Prigioniera delle proprie menzogne...

26-05-2016

 

Cara Laura,

sono una donna sposata innamorata da nove anni di un altro uomo. Mio marito è una persona violenta e lo sanno tutti. L'uomo che amo pensa che io sia divorziata, vive in un altro Stato. 

Entrambi abbiamo 55 anni e sono stanca di continuare a mentire. I miei figli non sanno della mia vita segreta, nessuno lo sa. Non posso parlare e confidarmi con gli amici, sono andata da un terapista ma alla fine lei aveva più problemi di me. Gli unici momenti felici sono quelli che trascorro con il mio amico, una persona dolcissima, buona e comprensiva. So bene che il matrimonio cambia la gente e sicuramente se io e lui ci sposassimo forse diventerà come tutti gli altri mariti. Tutto quello che io voglio è un po' di tranquillità e di felicità. Ho paura di mio marito. Se scoprisse qualcosa sono certa che reagirebbe in modo  violento. È la sua indole ma non posso abbandonare la mia famiglia. Ti garantisco che non è nella mia indole essere  bugiarda e traditrice, la vita mi ha portata a comportarmi così e non c'è un giorno in cui io non mi senta male con me stessa. Ma nello stesso tempo non voglio lasciare l'unica fonte di felicità della mia vita E intanto lui vuole legalizzare la nostra situazione... Come vedi sono intrappolata dalla mia tela di bugie e non so come uscirne fuori...

Un'anima disperata

Cara amica,

la prima cosa che devi fare è quella di essere onesta con l'uomo che ami. Se i suoi sentimenti sono profondi vedrai che ti aiuterà ad uscire dalla tua situazione.Anche se hai avuto un'esperienza negativa con il tuo terapista, sono convinta che tu abbia bisogno di aiuto professionale per poter uscire dalla tua depressione e disperazione. Parla con il tuo medico e fatti consigliare un altro terapista. Siccome tuo marito è molto violento devi allontanarti da lui insieme ai tuoi figli. Non puoi prendere alcuna decisione logica fino a quando sei imprigionata in questa situazione abusiva. Hai bisogno di aiuto. Ti consiglio di chiamare la National Domestic Violence Hotline e seguire i loro consigli. Questo il numero: 800-799SAFE (7233).  Il sito sul computer è:thehotline.org. Confidati con qualcuno che possa accompagnarti in questo tuo viaggio. Spero seguirai i miei consigli.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648     

Il palinsesto di oggi